DA OLTRE 20 ANNI

Diamo un futuro all’architettura del passato

Gli edifici storici, per resistere al passaggio dei secoli, devono adeguarsi continuamente alle mutazioni delle esigenze e dello stile di vita della società.

L’abbiamo verificato più volte nel nostro lavoro a Venezia, un laboratorio privilegiato per il restauro architettonico, dove i palazzi antichi sono stati trasformati e hanno mutato destinazione d’uso più volte per accontentare i desideri dei nuovi proprietari.

In oltre due decenni di attività, abbiamo ridato vita a una vasta gamma di strutture storiche di svariate dimensioni, da piccole proprietà private a imponenti complessi. Grazie a questa esperienza, abbiamo messo a punto modalità e strumenti operativi che ci permettono di sfruttare appieno il potenziale di ogni immobile e di trovare il punto di equilibrio delle esigenze funzionali, economiche ed estetiche dei committenti, mentre ci divertiamo a “giocare” con mattoni e malta.

Abbiamo applicato con successo le competenze affinate tra i canali di Venezia in altri contesti territoriali, principalmente nel Nord Est italiano.

Come raggiungiamo questo risultato?
Seguiamo due principi basilari nei nostri interventi:

> miriamo il più possibile al ripristino filologico dei caratteri formali e costruttivi originali, con la conservazione e il restauro dei materiali originali grazie a tecniche sia tradizionali sia innovative
> progettiamo l’inserimento di attrezzature tecnologiche all’avanguardia, necessarie alle attività dell’oggi, in modo da non interferire con l’identità storica e artistica della costruzione.